WORKSHOP con Bridgestone EMEA Technical Center

18 Giugno 2018, ore 09:00 – Aula Leonardo Macroarea di Ingegneria.
Il workshop “Tire Research” organizzato insieme al Centro Tecnico Europeo della Bridgestone.
– Mescole: sviluppo di nuovi parametri predittivi
– Mescole: utilizzo di nuovi materiali per miglioramento di prestazioni su bagnato, neve & ghiaccio
– Reverse Engineering / Deformulation: caratterizzazione di mescole tramite metodi innovativi di analisi simultanee “hyphenated tecniques”
– Tribologia: studio della meccanica del contatto (interazione pattern – mescola su superfici low grip: bagnato, neve & ghiaccio)
– Circular economy: Sustainability and recyclibility
– Vibroacustica e aeroacustica: metodi e modelli di predizione numerica / metodologie sperimentali di misura e diagnostica
– Digital – App development – Artificial intelligence/Machine Learning/Algorithm development – web services/back end solutions
– Meccatronica-Elettronica: Tire sensors and RF transmission
– Innovative Testing Machine Design: Indoor Winter Testing Facility Development / Testing Machine Integration/Upgrade
– Testing automation
– Predictive maintenance
Vista la multidisciplinarietà delle tematiche è previsto, nella seconda parte dell’evento, un approfondimento degli specifici argomenti in 4 sessioni parallele.
Nell’ambito di ogni specifica sessione ci si potrà confrontare sia con i manager del centro tecnico sia con i docenti direttamente coinvolti nei settori di ricerca interessati.
L’iniziativa ha come scopo anche quello di consolidare e/o definire nuove collaborazioni nell’ambito delle aree tematiche di comune interesse.