SEMINARIO: "User-driven innovation: un nuovo modo per sviluppare tecnologie e start-up insieme a grandi imprese”

6 Aprile 2017, ore 15:00 – Aula Pitagora Macroarea di Ingegneria

Il Seminario è tenuto dalla ditta DayOne.
Day One è una start-up factory che si rivolge ai ricercatori più promettenti e li aiuta a industrializzare e lanciare sul mercato tecnologie sviluppate presso le Università e i centri di ricerca italiani, declinate secondo 4 settori applicativi: CleanTech, FoodTech, MedTech, e Smart Home and Living. Lavoriamo insieme a ricercatori, studenti, dottorandi e post doc che vogliano trasferire
la propria tecnologia a degli end-user industriali o sperimentare un percorso imprenditoriale, che si svolge attraverso queste fasi:
• Esplorazione delle possibili applicazioni industriali della tecnologia.
• Validazione dell’applicabilità della tecnologia con grandi clienti industriali. Abbiamo già un pool di 100 multinazionali, in continua espansione.
• Sviluppo del prodotto con un continuo feedback da parte dei clienti industriali.
• Strutturazione del business model e del business plan per raccogliere finanziamenti
dagli investitori che supportano l’iniziativa.